Domande Frequenti

Perché dovrei prenotare un tour organizzato?

Scavate una buca ovunque a Roma e troverete resti dell’Impero Romano. Guardatevi attorno dove, anche una panchina ad una fermata dell’autobus o il supporto di un filo della biancheria, vi dice qualcosa a riguardo. Solo un tour ben organizzato nei contenuti e nei tempi vi permetterà di catturare il glorioso passato di Roma e solo guide esperte possono rispondere alle vostre domande e raccontarvi aneddoti, leggende e miti raccolti in duemila anni e mezzo di civiltà. Il passato vivrà con le loro parole.

I vostri tour sono appropriati per il mio bambino?

Ogni bambino è diverso dall’altro ed è una questione di scelta del giusto tour, ma ricordate che i tour di gruppo si muovono con un passo “standard”. Vi suggeriamo un tour privato, più adatto ai bambini sotto gli 8 anni, che vi permetta di fermarvi ogni volta ne abbiate necessità. Se avete un neonato, assicuratelo sul vostro petto o sulla vostra schiena; un passeggino da aprire e chiudere continuamente sarebbe molto stancante. Ricordate comunque che i bambini sono  benvenuti e resteranno affascinati da questa esperienza.

Devo riconfermare la mia prenotazione?

Non è necessario, se ha ricevuto la mail di conferma.

Non ho ricevuto la mail di conferma, cosa devo fare?

Solitamente rispondiamo entro 24 – 36 ore, ma se ha già controllato nella casella spam della sua posta e non vi ha trovato una risposta, per cortesia ci ricontatti a: elisabetta69zanin@hotmail.com

E’ possibile prenotare un tour all’ultimo momento nello stesso giorno?

Naturalmente si. Siamo disponibili tutti i giorni. Dall’Italia potete contattarci telefonicamente o sempre via mail.

I prezzi includono i biglietti d’ingresso?

Riferitevi alla vostra mail di conferma poiché ogni dettaglio è specificato. Quello che è incluso è chiarito sotto ogni tour. A volte i biglietti d’ingresso non sono inclusi e la guida li acquisterà prima del tour. Li rimborserete direttamente a lei/lui.

E’ possibile cancellare un tour nello stesso giorno o non presentarsi?

Purtroppo noi lavoriamo con altri operatori che devono a loro volta acquistare dei servizi o dei biglietti e siamo costretti ad applicare delle penali. La nostra politica di cancellazione di un servizio che avete prenotato richiede almeno 72 ore. Se cancellate meno di 72 ore prima dell’inizio del servizio, l’ammontare vi sarà addebitato sulla carta di credito:

  • 50% del prezzo confermato se cancellate meno di 24 ore prima dell’inizio del servizio.
  • 20% del prezzo confermato se cancellate meno di 48 ore prima dell’inizio del servizio.
  • 10% del prezzo confermato se cancellate meno di 72 ore prima dell’inizio del servizio.
  • 100% dei biglietti già acquistati per voi, che non siano rimborsabili.
  • 100% in caso non vi presentiate all’appuntamento senza preavviso.

Come pago?

Pagherete un anticipo per garantire l’acquisto dei biglietti d’ingresso ai siti e il saldo direttamente la vostra guida  il giorno del tour. In alternativa potrete saldare l’intero ammontare prima del vostro arrivo tramite Paypal o bonifico bancario.

Cancellazioni:

  • 50% del prezzo confermato se cancellate meno di 24 ore prima dell’inizio del servizio.
  • 20% del prezzo confermato se cancellate meno di 48 ore prima dell’inizio del servizio.
  • 10% del prezzo confermato se cancellate meno di 72 ore prima dell’inizio del servizio.
  • 100% dei biglietti già acquistati per voi, che non siano rimborsabili.
  • 100% in caso non vi presentiate all’appuntamento senza preavviso.

Accettate carte di credito o Paypal?

Certamente, accettiamo le maggiori carte di credito oltre a Paypal. Nel caso di pagamento del tour con carta di credito, la vostra guida vi porterà all’ufficio più vicino per effettuare la transazione, al termine della visita.

 

C’é un numero minimo di partecipanti?

Nel Tour di Gruppo si accettano prenotazioni fino a 30 persone; nel Tour in Piccolo Gruppo il numero può variare; nel Tour Executive da 2 a 3. E’ comunque tutto specificato per ogni singolo tour.
I Tour Su Misura non prevedono un numero minimo di partecipanti.

Devo fare la fila?

Assolutamente no. Tutti i nostri Tour hanno un servizio di prenotazione “salta la fila”, o hanno luogo in orari in cui non ci sono file da fare. Comunque dobbiamo informarvi che nessuno può oltrepassare il “controllo sicurezza” e metal detector agli ingressi dei musei ed è possibile, a volte, che si formino piccole inevitabili code per tali controlli. In caso di biglietti ridotti per i bambini la guida è tenuta a presentarsi alla cassa del Colosseo con il minore a dimostrazione del motivo della riduzione. L’unico modo per evitare questa fila al Colosseo è rinunciare alla riduzione stessa. Nessun vincolo per gli altri siti.

Potete aiutare chi utilizza sedie a rotelle?



Naturalmente si, su richiesta.

Esiste un codice di abbigliamento?

Tutte le Chiese, la Sinagoga e i luoghi di culto a Roma richiedono che le ginocchia e le spalle siano coperte, indipendentemente da quanto faccia caldo. Nella Sinagoga è richiesto che gli uomini indossino un cappello ma se non ne hanno uno, verrà loro prestato un “Kippah (copricapo tipico). Non si possono introdurre grossi zaini, grandi ombrelli e borse né al Vaticano né alla Galleria Borghese. La vostra guida non è responsabile per i clienti non vestiti in modo adeguato. Raccomandiamo vivamente di indossare scarpe comode per tutti i tour perché possono includere una buona parte di camminata.

Che lingue offrite nei vostri tour?

Inglese e Italiano sono sempre disponibili al costo prefissato, senza supplementi. Spagnolo, Francese, Tedesco,  Russo, Portoghese e Cinese, Giapponese,  sono disponibili con un supplemento tra il 10% e il  20%. E’ possibile organizzare il servizio in  altre lingue, con un adeguato preavviso.

Devo portare la mail come documentazione dell'avvenuta prenotazione?

No, non è necessario perchè la guida sa tutto di voi e vi incontrerà nella hall del vostro hotel o con un cartello nel luogo stabilito per l’incontro.